Ristorante La Conca Ristorante La Conca

Cucina

La cucina ciociara tradizionale ha nella semplicità e nella genuinità degli ingredienti poveri i propri punti di forza. E’ caratterizzata da minestrezuppe (spesso con pane), pasta fresca (uova, acqua e farina), carni bollite e arrosto, selvaggina (uccelli, lepri, cinghiali) e i tipici dolci secchi (ciambelline al vino, tozzetti, mandorlati), il tutto accompagnato da eccellenti vini DOC, la cui produzione è largamente diffusa nelle zone.

Sebbene sia stata per anni poco conosciuta, rispetto ad altre cucine tradizionali come ad esempio quella romana (con la quale ha diversi piatti e preparazioni in comune), negli ultimi anni la cucina ciociara è stata riscoperta dagli amanti della cucina rustica e dai turisti, che spesso e volentieri approfittano di gite fuori porta per riscoprire i buoni sapori di una volta.

Il nostro ristorante offre agli amanti dell’enogastronomia ciociara un menù completo ricco di ingredienti e piatti della tradizione, alternati a specialità tipiche della casa, e un’ampia offerta di vini doc e dop.

Il Menù

Primi Piatti

Ingredienti semplici della pasta fatta in casa affiancati ai sapori decisi dei sughi e delle salse di carne, funghi e selvaggina, ricchi di gusto e corposità.

Secondi e Contorni

Carni selezionate e saporite, cucinate secondo tradizione che ne esaltano il gusto  e fanno riscoprire i  sapori rustici tipici della tradizione contadina.

Dolci

Vasta scelta tra  dolci tipici locali, prevalentemente secchi, e dolci più classici, con alcune specialità e rivisitazioni della casa.

Pesce su ordinazione

Diversi menù di pesce disponibili su prenotazione per ricevimenti e banchetti, con la garanzia di materie prime sempre fresche.